Nick Drake, Musicista dell’Anima

Dettaglio eventi


Quella di Nick Drake è la storia dell’anima delicata di un artista straordinario.

I suoi brani, riscoperti a distanza di anni dalla sua morte, hanno fortemente influenzato musicisti in ogni parte del mondo (Robert Smith, Micheal Stipe,Thom Yorke…) e fatto appassionare migliaia di persone fino ai nostri giorni.

Un artista senza tempo, spentosi a soli 26 anni, al culmine di una depressione sostenuta dal mancato riconoscimento cui andarono in contro i suoi 3 dischi. Un’anima senza impronte, dalla pelle troppo sottile: tante sono le definizioni che gli sono state nel tempo, ma l’unico modo per entrare nel mondo di Nick è immergersi nella sua musica e nei suoi testi.

Genio delle accordature, poeta delle liriche, solo attraverso la composizione è riuscito a parlare del suo mondo interno ed anche a toccare le profondità di chi si è accostato alla sua musica, facendo scoprire a ciascuno qualcosa anche di se stesso.

Il 19 Giugno avrebbe compiuto 72 anni. Nel giorno del suo compleanno raccontare la sua storia e la sua arte è il nostro modo per offrire al suo genio e a noi stessi quel “Place to be” che lui ha cantato: un luogo in cui stare, un posto in cui essere.

DIRETTA FB SULLA PAGINA DEL CENTRO STUDI DI PSICOLOGIA E LETTERATURA

Curerà la serata:

ALESSANDRO USELLI, psicologo clinico, psicoterapeuta, socio del Centro Studi di Psicologia e Letteratura

Introdurrà e accompagnerà l’evento:

BENEDETTA RINALDI, psicologa e psicoterapeuta, esperta in ipnosi clinica, socia del Centro Studi di Psicologia e Letteratura

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL