Le Conversazioni del Venerdì: Sogno e Ipnosi – 08-06-2012

L’ultima Conversazione del Venerdì per la stagione 2011-2012 sarà dedicata a “SOGNO e IPNOSI”.

Come ogni anno, durante l’ultimo dei nostri, incontri i Soci del CSPL affrontano il tema del Sogno, secondo punti di vista sempre differenti ed originali e quest’anno Amedeo Caruso e Benedetta Rinaldi ci condurranno nel territorio del cosiddetto “terzo stato”, quello stato che non appartiene nè allo stato di veglia nè allo stato di sonno, ma è un luogo “altro” dove appunto trance e sogno si manifestano spontaneamente.

Con la presenza di brani musicali e clip video i relatori accompagneranno il pubblico nella scoperta di “macchine per evocare sogni”, psicoanalisti sognanti, ipnotizzatori ipnotizz-abili, ipnosi per lavorare sui sogni e sogni ipnotici.

Presentano la serata:

AMEDEO CARUSO: Medico Internista e Psicoterapeuta, Direttore del “Giornale Storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura” e Vicepresidente del Centro Studi di Psicologia e Letteratura. Ha perfezionato le tecniche di trance con Ernst Rossi, allievo di Milton Erickson. E’ docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve ad approccio Strategico I.S.P. (Istituto per lo Studio delle Psicoterapie). E’ membro dello Jung Institute di Chicago.

BENEDETTA RINALDI: Psicologa e Psicoterapeuta, è esperta in ipnosi clinica. Socio del “Centro Studi Psicologia e Letteratura” fondato da Aldo Carotenuto. Professore a contratto per la cattedra di “Modelli teorici, tecniche di ricerca e intervento in Psicologia Dinamica” presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma. E’ esperta in Psicologia Giuridica e docente di “Criminologia” per il Master in Scienze Criminologiche, presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma.

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL