Le Conversazioni del Venerdì: Abbandoni d’amore

Conversazione del 9 novembre 2012 tenuta da Luciano Fargnoli su “Abbandoni d’amore”

La Conversazione di questa sera è presentata da Luciano Amato Fargnoli che ci accompagnerà nel territorio dell’abbandono.

Abbandoni d’amore: da un sentimento ferito, alla perdita della fiducia. Le tre dimensioni dell’agire abbandonico.. La perdita che genera la mancanza il fantasma della presenza dell’altro..Ritrovare in sé le cose perdute dell’altro..Un abbandono d’amore mi riconduce a me stesso.

Luciano Amato Fargnoli è Psicologo, Criminologo, Psicoterapeuta Psicodinamico.
Docente di Psicologia Analitica, Psicologia Generale e Psicodinamica, Psicopatologia e cura delle Psicosi, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo junghiano “Atanor” – L’Aquila, presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Psicodinamica S.F.P.I.D. – Roma, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Breve – Chieti.
Già Direttore della Sezione di Criminologia Applicata del Servizio Polizia Scientifica della Polizia di Stato, dal 1994 al 2007 ha svolto attività di Formatore e Docente negli Istituti di Formazione della Polizia di Stato, Ministero dell’Interno;

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL