Alieni: dall’esperienza agli archetipi

A partire dagli anni Quaranta persone provenienti da tutte le parti del mondo hanno riferito di aver avuto esperienze di contatto con esseri provenienti da altri mondi: dai semplici avvistamenti, ai rapimenti da parte degli extraterrestri, dalla ricezione di messaggi ai racconti di apparizioni aliene in sogni, fantasie e deliri, con il loro correlato di paure e speranze.

In questa Conversazione, curata da Benedetta Rinaldi e Luca Sarcinelli, parleremo di alieni e di come la loro immagine sia presente nella psiche dell’uomo moderno, attraverso racconti e testimonianze di chi ha vissuto l’esperienza del contatto.
Cercheremo, insieme al pubblico, di affrontare alcuni interrogativi: di quale messaggio sono portatori gli alieni e le loro immagini? Quali reazioni suscitano negli esseri umani? E quale visione dell’uomo e della psiche veicolano?

Benedetta Rinaldi, psicologa psicoterapeuta, insegna Psicologia Dinamica presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma.
www.benedettarinaldi.it

Luca Sarcinelli, psicologo, in formazione come psicoterapeuta, è un cultore della psicologia del profondo ed è particolarmente interessato al filone teorico della psicologia transpersonale. È inserito nel programma di formazione del Grof Transpersonal Training per conseguire la certificazione di facilitatore di gruppi di respirazione olotropica ed è founding contributor della Stanislav and Christina Grof Foundation.

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL