Segreti

Dettaglio eventi


“Non dire tutto ciò che sai.
Non credere a tutto ciò che ascolti.
Non fare tutto ciò che puoi.
Mantieni dentro di te un giardino segreto.”
-Alejandro Jodorowsky-

I segreti mettono, regolano, anzi, la distanza tra noi e
gli altri: scopriamo che possedere un segreto ci rende inaccessibili. Nella termoregolazione degli affetti, i segreti rappresentano il gradiente (livello) della prossimità.
La presenza di un segreto, una volta percepito, accende il desiderio dell’altro, il quale psicologicamente preme per averne accesso. Il controllo e l’utilizzo di questo accesso incide profondamente sulle relazioni e spesso le trasforma in senso perverso: sembra che avere un segreto, o più segreti, sia, paradossalmente, l’unica possibilità di rendersi inaccessibili all’Altro.
In questa Conversazione parleremo di SEGRETI con Amato Luciano Fargnoli nella NUOVA SEDE la galleria d’Arte MEDINA.

***ATTENZIONE: NUOVA SEDE –> Galleria d’Arte MEDINA (Via A. Poliziano 32-36) INGRESSO LIBERO e GRATUITO fino esaurimento posti.

AMATO LUCIANO FARGNOLI, psicologo-criminologo, psicoterapeuta, docente di Psicologia Analitica presso la Scuola di specializzazione “Atanor” dell’Aquila e di Psicologia Dinamica presso la Scuola di specializzazione SFPID di Roma.
E’ il Direttore Responsabile del “Giornale Storico di Psicologia e Letteratura del Centro Studi di Psicologia e letteratura fondato da Aldo Carotenuto”.

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL