Hans Kung

Dettaglio eventi


Hans Kung (1928) è un teologo cattolico. Ha partecipato attivamente al Concilio Vaticano II, il Concilio che ha cambiato il modo di porsi della Chiesa di fronte al mondo. Ha condotto una sua personale battaglia per la difesa dei valori di libertà e di ecumenismo che il Concilio aveva fatto propri. Ha usato parole forti contro i papi e contro le tendenze reazionarie che spesso hanno fatto prevalere indirizzi diversi. Celebre il suo confronto con papa Ratzinger, che egli aveva scelto come professore per l’Università di Tubinga. Si è battuto per una Chiesa più snella e meno centralizzata. Ha proposto una forma di religiosità ecumenica, moderna, aperta ma sempre consapevole.

INGRESSO LIBERO, fino esaurimento posti.

Presenta la serata Antonio Dorella, Presidente del CSPL, psicoterapeuta. Il suo principale campo di interesse è la dimensione religiosa nel rapporto analitico. Si è specializzato in psicoterapia cognitivo-interpersonale e in psicoterapia analitica.
E’ socio del CIPA, il Centro Italiano di Psicologia Analitica, di ispirazione junghiana. Vive a lavora privatamente a Roma.

Condividi:
L'autore
CSPL
CSPL